Potenziamento impianti abbattimento odori


 

Potenziamento Impianti Abbattimento Odori

Riattivo, Potenzio o Ottimizzo il tuo impianto di Abbattimento Odori, che non sta funzionando come dovrebbe

 

Fin da bambino, ho sempre dimostrato un vero e proprio talento nel distruggere tutto quello che mi capitava tra le mani. Ero curioso di vedere come erano fatti dentro, …è che non sempre riuscivo poi, a rimettere insieme i pezzi.

Di buono è che questa curiosità, ha poi accresciuto in me, una discreta capacità nell’aggiustare le cose che si rompevano.

Ricordo ancora mia madre quando mi diceva: “Tieni, guarda se riesci a ripararlo, altrimenti lo buttiamo e ne compriamo uno nuovo”.

Riuscivo sempre ad aggiustarli, anche se poi non duravano molto, probabilmente perché mi servivo di quello che avevo sotto mano, come: mollette in legno, colla, forcine per capelli, graffette, fil di ferro, etc., …insomma ero una sorta di MacGyver in erba!

Cresciuto, ho per fortuna conservato questa propensione, migliorando nel mio lavoro, le capacità di Problem Solving.

Cercare soluzioni per “aggiustare” (ossia riattivare, potenziare o ottimizzare) un Impianto di Abbattimento Odori, che non stanno facendo il suo dovere, …devo dire che mi galvanizza!

 

Perché, gli Impianti di Abbattimento Cattivi Odori, possono essere potenziati?

OK, scusa la divagazione. Immagino che se sei qui, tu sia alla ricerca di una soluzione per cercare di recuperare un Impianto di Abbattimento Cattivi Odori, che hai già fatto installare, ma che non sta funzionando come ti aspettavi …o come ti avevano garantito?

Tranquillo, capita più spesso di quanto immagini. Non è niente di irrecuperabile. Te lo dico perché, quasi tutti gli impianti abbattimento odori in commercio, se dimensionati, installati ed utilizzati correttamente, funzionano.

Spesso hanno solo bisogno di “aggiustare un po’ il tiro” o di un “rinforzino”, giusto per farli ingranare, ed iniziare ad operare come avrebbero dovuto fare, sin dall’inizio.

 

 

Ti faccio qualche esempio, giusto per rendere l’idea

…magari chissà, ti ritrovi anche tu in uno di questi casi:

1. Il Biofiltro: che, nonostante siano stati realizzati a regola d’arte, hanno difficoltà ad attivarsi e non riescono a fare il loro lavoro. Indagare sulle cause, può essere piuttosto complicato. Trattandosi però, di sistemi biologici, tutto sta nel riuscire a capire come creare e mantenere le giuste condizioni per lo sviluppo della vita microbica, dopo di che, tutto il resto è in discesa.

2. Lo Scrubber: che, nonostante riescano ad abbattere benissimo tutti i contaminanti di un effluente gassoso (sino a riportarli al di sotto dei limiti di Legge per le Emissioni in Atmosfera), proprio non ce la fanno con i cattivi odori, e dal camino ti esce puzza. Ecco, con qualche accorgimento tecnico ed il giusto additivo, anche loro possono riuscire a raggiungere rendimenti veramente elevati, persino con le emissioni odorigene;

3. Gli Impianti di nebulizzazione: che seppur dimensionati correttamente sia come numero di linee ed ugelli, sia come pressione e portata d’acqua, risultano avere un effetto nullo o trascurabile contro i cattivi odori. Le cause possono essere diverse, ma anche qui, eliminati i possibili disservizi, con il giusto prodotto, anche loro possono fare miracoli;

 

…potrei continuare ancora, ma credo di aver chiarito abbastanza quello che faccio. Ho centrato anche il tuo caso?

 

In che modo posso aiutarti a far funzionare bene il tuo impianto Abbattimento Odori Molesti?

Ecco come:

1) Anamnesi: ci fissiamo un appuntamento telefonico (o in videochiamata), per una breve intervista, durante la quale reperirò tutte le principali informazioni sulla tua attività, sull’impianto installato e sulla fonte e causa degli odori molesti;

2) Sopralluogo: se necessario, verrò da te per reperire le ultime informazioni di dettaglio, verificare il motivo del problema di funzionamento e valutare di persona la reale criticità olfattiva;

3) Studio della Soluzione: in base alle informazioni recuperate, sceglierò la soluzione migliore ed affidabile per risolvere il problema la tuo impianto e garantire che funzioni correttamente;

4) Supervisione e Direzione Lavori: sovrintenderò e verificherò per te, che la modifica e/o l’installazione, l’avvio ed il collaudo vengano eseguiti correttamente e che l’impianto funzioni realmente come dovrebbe;

6) Formazione ed Addestramento del tuo personale, all’utilizzo, regolazione e manutenzione ordinaria del nuovo impianto.

 

Insomma, tirando le somme, quello che voglio dirti, è che non devi disperare, se il tuo impianto di abbattimento cattivi odori non sta funzionando come ti aspettavi, per ogni problematica esiste una specifica soluzione, che lo potenzierà sino a portarlo a funzionare come avrebbe dovuto.

 


Contattami

e troverò per te, la soluzione per ottimizzare, potenziare e far funzionare il tuo impianto di Abbattimento Odori.